Gekido: Kintaro’s Revenge
Gekido: Kintaro’s Revenge è un picchiaduro a scorrimento orizzontale con visuale in terza persona ed blandi elementi “metroidvania” che ne approfondiscono il già ottimo impianto di base. E’ sviluppato dall’italianissimo Naps Team ed è il remaster dell’omonimo titolo uscito su Gameboy Advance.
Tecnicamente parlando ci troviamo di fronte ad un gioiellino di remaster, che torna a dare lustro ad una delle più sottovalutate (ed a distanza di tempo ci domandiamo ancora il perché, ndr) produzioni italiane del 2002. Animato quasi perfettamente, accompagnato da musiche che si adattano alla situazione che vediamo a schermo e avvalorato da uno stile nipponico che potrebbe trarre in inganno molti appassionati con occhio poco allenato.
Il gioco da il meglio di sé in modalità portatile (l’originale era stato pubblicato su Gameboy Advance) e questo rende Nintendo Switch il regno ideale per valorizzarlo al massimo. Tuttavia non sfigura nemmeno in modalità salotto, con la possibilità, poi, di attivare i filtri “retro” per fare un autentico salto nel passato e riassaporare le fasti di Double Dragon e Street of Rage. Un indie davvero interessante sotto tutti i punti di vista.
Gli amanti dei beat’em up vecchio stile sono, dunque, accontentati. Una vera e propria lettera d’amore.
Leggi qui la recensione completa
Categorie