The Banner Saga 3, Nintendo Switch

The Banner Saga 3 è un videogioco di ruolo fantasy “norreno” con forti inflessioni tattiche. L’ultima fatica di Stoic è certamente il canto del cigno di una trilogia che riceve il giusto tributo per chiudere il sipario. Al giocatore è lasciato l’epilogo di una delle più belle storie di fantasy “vichingo” mai concepite, dense di temi importanti quali la fiducia, la giustizia, il viaggio, l’accoglienza, il bene e il male in forme confuse e sfaccettate.

Graficamente parlando si allinea con i precedenti due ma offre, ovviamente, scorci visivi inediti e una presentazione generalmente ottima, disegnata a mano e animata benissimo. Le musiche che accompagnano gli eventi sono semplicemente indimenticabili, ben orchestrate, coinvolgenti.

Il sistema di gioco cambia ma non radicalmente. Non troviamo più lunghe carovane e disperate ricerche di sopravvissuti e provviste. Tuttavia tornano i combattimenti su scacchiera, nuovi livelli di progressione dei personaggi, abilità e mostruosità o nemici inediti.

La versione Switch non ha nulla da invidiare alle controparti ma offre, in più, la possibilità di giocare l’epopea fantasy-vichinga ovunque lo si voglia. La gestione del touch-screen e delle levette è già rodata dai giochi precedenti e non da grossi grattacapi: basta saperle gestire, sebbene non si possa parlare della comodità del mouse.

In poche e semplici parole: se vi sono piaciuti i precedenti due, non avete molte scuse per mancare il gran finale di The Banner Saga 3. Se li aveste persi per strada o rimandati ad acquisto in data da destinarsi, ricordate che avreste a disposizione una trilogia estremamente coinvolgente e – per i più sensibili – veramente indimenticabile. E scrivere la parola fine è proprio difficile.

Leggi qui la recensione completa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.