f1gp

Era il 1992, gli anni d’oro di Amiga-Commodore e di un modo di fare videogiochi che prescindeva la corsa sfrenata all’hardware più potente, come poi sarebbe avvenuto nella seconda metà degli anni ’90. Con una manciata di byte dedicati alla scheda grafica e pochi di floppy disk ci si divertiva da matti e si godeva di giochi titanici.

E’ il caso di Formula One Grand Prix, il primo di quattro, geniali, parti della brillante mente di Geoff Crammond, che dopo aver toccato l’apice con Grand Prix 2 ha preso una rovinosa strada in discesa con la terza e la quarta edizione.

Per celebrare (a nostro modo) degnamente la vittoria di Sebastian Vettel, il più giovane “bi-campione del mondo” di Formula 1 di sempre, vogliamo offrire a tutti coloro che ci seguono questa emozionante introduzione grafica che introduceva a Formula One Grand Prix.

La musica dominante è un riadattamento della più celebre sigla che si ascoltava negli anni ’80-’90 sui canali BBC, che riprendeva l’assolo finale della canzone The Chain di Fleetwood Mac.

Buona visione e buon ascolto!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga