Si torna a parlare di misconosciute perle del passato. Questa volta tocca a Chuck Rock, classe ’91, onesto platform game con piccole velleità d’azione. E’ uno dei primi lavori di Core Design, quella stessa casa di sviluppo che, cinque anni dopo, avrebbe dato i natali a Lara Croft e al suo primo, mitico, Tomb Raider.

Quello che mi rimane impresso di questa colonna sonora è l’assoluta sincronia tra audio e video. Le figure del batterista, del bassista, del chitarrista e dell’accompagnamento entrano in azione esattamente nel momento in cui sentiamo lo strumento suonare. Piccoli dettagli che restano impressi nella memoria di un bambino che non riesce più a dimenticare questa bella traccia hard rock scritta da Mattew “4mat” Simmonds, uno che – al pari di Chris Hulsbeck, ha lasciato alla storia tante, bellissime, colonne sonore del nostro passatempo preferito.

Mi perdonerete se il video che lascio in calce avesse una qualità audio non eccelsa, ma lo preferisco ad altri per farvi notare la band che suona a perfetto tempo di musica.

Buon ascolto.

Una replica a “Original Soundtracks – Chuck Rock”

  1. […] sono state affidate a Martin Iveson, “penna” che firma le composizioni di Jaguar XJ220, Chuck Rock (lato SEGA CD) e Lara Croft Tomb Raider: The Angel or Darkness, giusto per citarne due tra i più […]

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga