Slaps and Beans 2 è un gioco di picchiaduro a scorrimento realizzato in pixel art, che può essere giocato in solitaria o in modalità cooperativa. È sviluppato da Trinity Team sotto bandiera Buddy Productions e ci permette di controllare Bud Spencer e Terence Hill nella riproduzione di un film originale. È stato pubblicato il 22 settembre 2023 su PC. Xbox, PlayStation e Switch.
Altrimenti ci arrabbiamo

Le prime due cose che saltano subito all’attenzione di chi gioca sono: la grafica in pixel art, che ricorda i picchiaduro a scorrimento degli anni ’70 e ’80; le colonne sonore degli indimenticabili (per chi li ha visti) film con protagonisti Carlo “Bud Spencer” Pedersoli e Mario “Terence Hill” Girotti, quelle firmate da Oliver Onions .

Anche in Slaps and Beans 2 possiamo giocare in solitaria oppure in cooperativa (sia locale che online), rivivendo alcune delle più iconiche scene di combattimento viste al cinema/in televisione.
Altra chicca audio è la presenza del doppiaggio, anche in italiano, che pur orfano delle voci originali, ci accompagna piacevolmente durante i momenti di gioco.
Doppia porzione di Schiaffi e Fagioli

Slaps and Beans 2 si lascia giocare in tranquillità, la risposta ai comandi è efficace, il sistema di combo funziona ed è molto accessibile. Il gioco, dunque, è alla portata di tutti, avvalorato inoltre da tantissimi sotto-giochi che stemperano le ombre della possibile noia.

Animazioni, fondali e accompagnamento musicale concorrono efficacemente a darci la sensazione di interpretare Bud Spencer o Terence Hill, e questo non può che essere uno degli aspetti fondamentali dell’offerta.

Insomma, l’operazione nostalgia numero 2, sviluppata da Trinity Team, vince e convince. Slaps and Beans 2 migliora tutto il migliorabile del predecessore e consegna, ai giocatori, un’altra cartolina dai mitici anni ’70 e ’80, dove anche le scazzottate a fin di bene riuscivano a strappare più che un sorriso.






Lascia un commento