Continua > Parte 6
Ritorna < Parte 4

Siamo arrivati alla quinta parte di questo lungo speciale di Halloween in cui ti elenco e consiglio alcuni giochi che, secondo me, potrebbero piacerti e farti compagnia nel periodo di Halloween oppure per tutto l’Autunno. Prendi questi consigli per quello che sono: non sono ricette del dottore :p 

  • Ghostwire Tokyo: Ambientato in una Tokyo infestata da spiriti maligni, impersoniamo un ragazzo che si allea con un’entità spirituale per ottenere giustizia e vendetta.
  • Frostpunk: Il primo di due giochi di gestione e sopravvivenza di una città e di una popolazione, che devono affrontare un mondo piombato in una funesta era glaciale. Scelte difficili e difficoltà alta definiscono un gioco che è più unico che raro.
  • Dead Space: Sia che giochi il remake o il gioco originale, Dead Space è uno dei più famosi survival horror in terza persona che non provengono dal Giappone. Un’esperienza terrorizzante e ben realizzata, sempre consigliata.
  • Days Gone: Gli Stati Uniti d’America sono preda di un apocalisse zombie e noi impersoniamo uno dei pochi sopravvissuti: un motociclista senza scrupoli che cerca ogni giorno un motivo per sopravvivere.
  • Dying Light: Survival horror d’azione, parkour e avventura dai creatori di Dead Island. Uno dei videogiochi con zombie che ho amato e amo di più al mondo. Il primo di due episodi, che ha fatto scuola ed è realizzato splendidamente.
  • Dark Souls: Il videogioco che ha definito un intero sottogenere di videogiochi di ruolo. Il primo Dark Souls, le sue lande desolate e maledette, i suoi boss iconici e il suo fascino restano intramontabili.
  • Pillars of Eternity: Il videogioco di ruolo del 2015 che ha segnato la sostanziale resurrezione di Obsidian Entertainment, che gli ha permesso di tornare in auge poi con Pentiment e The Outer Worlds tra i tanti. Un’esperienza fantastica che ricorda i bei tempi di Baldur’s Gate.
  • Hollow Knight: Un gioco d’azione e avventura in stile metroidvania, che ricorda a suo modo Dark Souls ed è entrato in quella stretta cerchia di giochi epici che tutti dovrebbero almeno provare una volta nella vita.
  • Machinarium: Pluripremiata avventura grafica punta-e-clicca di Amanita Design (già autori di Samorost e Botanicula). Un viaggio bellissimo, al fianco di un tenero robot che vuole salvare la sua amata dalle grinfie di una banda di malavitosi.
  • Rauniot: Altra avventura punta-e-clicca, questa volta con visuale isometrica (tipo Diablo)  e post-apocalittica. Ritmi lenti e riflessioni profonde, che spingono anche a qualche introspezione.

Continua > Parte 6
Ritorna < Parte 4

2 risposte a “I migliori videogiochi da giocare ad Halloween, Parte 05”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga