Continua > Parte 7
Ritorna < Parte 5

Sesto appuntamento dei migliori videogiochi da giocare ad Halloween. Ci siamo quasi, dopo questo ci sarà l’ultima puntata. Si tratta di giochi che consiglio spassionatamente, non sono solo “a tema Halloween” ma penso che siano perfetti per il periodo stagionale in questione. Buona lettura!

  • Strangeland: Un viaggio dantesco in un inferno a tinte fortemente norrene. Artisticamente, invece, sembra essere stato disegnato dal visionario genio di Hans Ruedi Giger, famoso pittore, scultore e designer che ha fatto passare alla storia pellicole come Alien.
  • Syberia Trilogy: Dal genio del compianto Benoit Sokal, una serie di videogiochi d’avventura punta-e-clicca in terza persona semplicemente indimenticabili, con una carismatica protagonista.
  • Diablo: Il primo, ma anche l’intera saga di Blizzard, è una delle esperienze da provare assolutamente almeno una volta nella vita.
  • Shady Part of Me: Un viaggio onirico, nei tormenti emotivi di una bambina. Tanto raro quanto bel platform pieno di puzzle da risolvere mentre si dipana una storia profonda e toccante. 
  • Darkest Dungeon: Un videogioco di ruolo in stile rogue che ha scritto un’importante pagina di storia nel mio piccolo. Tanti, dopo di lui, ne hanno adottato gli stilemi e ripreso stile e gameplay. Ma l’esperienza di Darkest Dungeon la trovo impareggiabile.
  • Hades: Semplicemente uno dei migliori videogiochi di ruolo d’azione degli ultimi cinque anni. Assolutamente da provare.
  • Alien Isolation: Nello Spazio nessuno può sentirti urlare… Tranne uno spaventoso xenomorfo che investa un’astronave e vuole ucciderti fra dolorosi tormenti. Se è un horror che cerchi, questo è IL gioco horror fantascientifico per eccellenza.
  • Lords of the Fallen: Che sia quello del 2014 o quello del 2023, stiamo comunque parlando di due titoli assolutamente validi e soprattutto divertenti. Non hanno mai desiderato superare FromSoftware e Dark Souls ma – per me – sono l’alternativa più valida di tutte.
  • Stronghold Definitive Edition: Uno dei migliori videogiochi di gestione del castello medievale e strategia in tempo reale a memoria di videogiocatore. La sua “edizione definitiva” è quella consigliata nel caso non avessi mai giocato Stronghold in vita tua.
  • Fallout saga: E’ una serie di videogiochi unici, nati come costola dello storico Wasteland e divenuti autentica pietra miliare in un genere largamente affollato. La post-apocallisse nucleare di Interplay, Bethesda e Obsidian resta assolutamente insuperata e sempre consigliata.

    Commento di martamartina80: Non sembra ma mette un po’ di angoscia giocare a fallout, con il suo senso di desolazione e rovina. Tanti mostri mutanti e altri nemici spaventosi.

Continua > Parte 7
Ritorna < Parte 5

3 risposte a “I migliori videogiochi da giocare ad Halloween, Parte 06”

  1. […] I migliori videogiochi da giocare ad Halloween, Parte 06 […]

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga