
Aurenar, nella vita di ogni giorno, è Antonio: un ragazzone di classe ’85 che ha poche e grandissime passioni nel cuore. La prima è giocare e parlare di videogiochi di ogni genere, tempo e provenienza per farne divulgazione; la seconda è leggere e rileggere i romanzi Fantasy di Tolkien e Gemmel (adoro il Silmarillion e La Leggenda dei Drenai).
All’età di 4 anni e mezzo sono stato posto di fronte ad un Commodore Amiga 1000 e i miei primi giochi sono stati The Secret of Monkey Island e Prince of Persia. Da quel giorno è nata una passione che è viva e forte ancora oggi. Più passa il tempo e più la passione aumenta.
Missione divulgazione
Naturalmente, tanta voglia di scrivere e parlare di videogiochi non poteva restare fine a sé stessa. Prima ho cominciato a leggere K-Games, poi Pc Zeta, per finire ad una decennale lettura di Giochi per il Mio Computer, che è la principale ispirazione di ogni mio sforzo.
Dal 2008, ho iniziato a scrivere sul blog (prima era su Splinder). In brevissimo tempo ho iniziato a collaborare con diversi siti di videogiochi: Cyberludus.com (di Roberto Placanica) e VGNetwork.it (di Edriano Cordara) con i quali ho lavorato per anni. Dal 2013 al 2021 ho collaborato per ilVideogioco.com. Dal 2013 al 2015 ho scritto per WorldsFactory.net di Alessio Palumbo.
Dal 2016 ha aperto un canale Twitch per migliorare/evolvere la propria opera di divulgazione.
Dal 2020 ha aperto un canale YouTube per migliorare ancora la divulgazione.
Dal 2021 al 2023 ho collaborato con Gioco Con Lo Scemo e 4GameHz via Twitch e YouTube.
Dal 2024 al 2025 ha fatto parte del team di redazione di PSM: la rivista di videogiochi tra le più lette d’Italia diretta da Carlo Chericoni e Gabriel Galliani.





Lascia un commento