StarCraft Remastered

StarCraft Remastered è un videogioco strategico in tempo reale di stampo fantascientifico e sviluppato da Blizzard Entertainment. E’ la versione “ripulita” del classico StarCraft, da pochi mesi disponibile anche a titolo gratuito (ma non remastered). Grafica decisamente più pulita, grazie al supporto alle nuove tecnologie e risoluzioni, unitamente alla riapertura di server di gioco per le competizioni in Rete, chiudono il cerchio di un’offerta pensata più per i vecchi appassionati e i pochi curiosi che altro. Il prezzo, di tale offerta, è quello di un videogioco budget.

Mouse e tastiera alla mano si tratta di giocare un Rts che ha scritto la storia del suo genere e che, per certi aspetti, rimane insuperato o semplicemente eguagliato. Tre giochi in uno, decine di ore di divertimento solitario in compagnia di una storia e di protagonisti memorabili e carismatici. Quando la campagna solitaria finisce, ecco che si aprono le porte dell’espansione Brood War e del multiplayer competitivo, ancora oggi popolatissimo di veri e propri atleti, che dal lontano oriente si tengono in allenamento e svolgono tornei di StarCraft. Restano ancora i problemi di pathfinding (movimento intelligente delle truppe) e tante meccaniche risultano anacronistiche (e StarCraft 2 ci ha abituati troppo bene).

StarCraft Remaster sembra essere concepito come un’operazione nostalgica, per i veterani del gioco; come una versione al passo con i tempi (e soprattutto le tecnologie) odierni per facilitare la vita a chi, a StarCraft, non riesce a smettere di giocare; una versione di incoraggiamento per tutti quelli che, pur volendolo giocare, proprio non riuscivano a tollerare la grafica troppo pixellosa (esistono anche questi tipi di appassionati). In ogni caso, la spesa è irrisoria e la qualità eccelsa.

Leggi qui la recensione completa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.