Vai al contenuto

South Park: Scontri Di-Retti

South Park: Scontri Di-Retti è un videogioco di ruolo in terza persona in due dimensioni che riproduce perfettamente lo stile grafico delle serie televisive di South Park griffate Matt Stone e Trey Parker. Alterna fasi esplorative in tempo reale a combattimenti a turni, su piccola e semplice scacchiera.

Graficamente parlando, non dovendo contare su numerosi poligoni ed effetti speciali da muovere sullo schermo, South Park: Scontri Di-Retti rientra, a pieno diritto, tra le produzioni che non soffriranno mai il tempo che passa, non invecchierà male ma sarà eternamente un ottimo gioco di South Park, gradevole a vedersi e convincente nelle animazioni e nella colonna sonora. Anche il commento sonoro fa la sua parte: i doppiatori originali si sono prestati per dare le proprie voci anche in italiano, per la felicità di tutti coloro che valutano l’acquisto di un titolo anche in dipendenza dalla presenza, o meno, della lingua di Dante, specialmente parlata.

Joypad o tastiera alla mano, risulta evidente che sia stato ereditato l’impianto di base del prequel Il Bastone della Verità ma riveduto, corretto e perfezionato per garantire un’esperienza più piacevole e meno “ingessata”. Due classi selezionabili lungo il tutorial definiscono la scuola di combattimento del nostro alter-ego, garantendo anche un certo grado di rigiocabilità per chi volesse provare tutte le combinazioni possibili. La gestione del personaggio, degli oggetti, dei poteri e dei potenziamenti risulta davvero semplice ed intuitiva e grande incoraggiamento viene dato al sistema di crafting.

Tra missione principale, missioni secondarie, incarichi a margine, mini-giochi e sotto-giochi, South Park: Scontri di-Retti risulta essere la naturale e migliore evoluzione del suo predecessore, un videogioco di ruolo autenticamente divertente e stimolante. L’unico compromesso da accettare è una veste grafica ben lontana dai fasti di The Witcher 3 e Dragon Age: Inquisition, unitamente al senso dell’umorismo, denuncia sociale, satira politica, linguaggio e contenuti estremamente forti, che sono i tratti che distinguono South Park da tutte le altre produzioni televisive/videoludiche.

Leggi qui la recensione completa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: