Original Soundtracks – Darksiders

Sorprendente titolo d’azione e avventura che attinge a piene mani da mostri sacri del genere quali Soul Reaver, The Legend of Zelda e God of War. Darksiders: Wrath of War è l’illustre figlio delle ormai defunte THQ e Vigil Games, che ne hanno passato il testimone a Gunfire Games e THQ Nordic (ex Nordic Games). Darksiders non ha imposto nuovi standard di qualità nel suo genere, ma si è distinto in un periodo in cui le ventate di aria fresca stentavano ad emergere e tutto sembrava eccessivamente ricalcato o sulla scia dei migliori esponenti, già citati.

Fondandosi su una storia, tutto sommato, interessante, ottimi colpi di scena e un sistema di gioco spigoloso ma apprezzato dalla maggioranza di chi ci ha giocato, senza dimenticare il carisma del protagonista, che viene fuori lentamente ed inesorabilmente, Darksiders passa alla storia, quindi e viene premiato dalle vendite con un sequel – Darksiders II – un terzo titolo che dovrebbe chiudere quella che si profila come una trilogia.

Si potrebbe parlare ancora, di Darksiders, delle premesse della saga, della penna del fumettista Joe Madureira, delle potenzialità purtroppo inespresse da una narrativa “biblica” di un certo spessore. Ma questa è una rubrica che celebra l’aspetto sonoro del gioco in oggetto, quindi vi lascio all’ascolto del bel pezzo introduttivo, che è anche il tema portante del primo Darksiders. Buon ascolto.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.