Vai al contenuto

Original Soundtracks – Kingdom Come: Deliverance

Celebriamo l’arrivo di Kingdom Come: Deliverance nelle case degli appassionati di videogiochi di ruolo occidentali, con la pubblicazione della colonna sonora che apre anche il prologo del suddetto videogioco. Progetto finanziato con successo su Kickstarter quattro anni fa da Warhorse Studios.

Caratterizzato da un iter di sviluppo intenso e tanti punti interrogativi di fronte ad un gioco di ruolo senza magia e con spiccata ricercatezza storica, Kingdom Come: Deliverance, in questi giorni, è chiacchieratissimo nel bene e nel male ed ha capitalizzato questa attenzione raggiungendo il mezzo milione di unità vendute.

La colonna sonora è affidata a Jan Valta e Adam Sporka, di cui al momento so ben poco ma certamente apprezzo il loro lavoro nel rendere la sensazione di trovarsi di fronte ad una sorta di kolossal delle produzioni indipendenti, che sta scrivendo un’importante pagina di storia nell’evoluzione del genere dei videogiochi di ruolo occidentali. Adesso vi lascio alla traccia sonora, quella di inizio gioco, dedicata alla città di Skalica, che ha dato i natali a Henry, il protagonista. Buon ascolto!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: