Halo 2 è stato pubblicato nel 2004 per Xbox e nel 2007 per Pc Windows. Di cose da dire a riguardo ne avrei parecchie, qui mi limiterò a dire che certamente il mio capitolo preferito, in assoluto, con buona pace per il terzo, il quarto, il quinto, Reach e spin-off assortiti.

La colonna sonora, semplicemente immortale ed inconfondibile, tra canti gregoriani e assoli di chitarra elettrica, è stata firmata da Martin O’Donnell. Questo compositore è talmente scarso che è arrivato a collaborare con Paul McCartney e Michael Salvatori, quest’ultimo è il co-compositore sia di Halo che di Destiny.

La colonna sonora di Halo 2 la trovo, molto semplicemente, splendida. Azzeccatissima, mai banale, sempre molto motivante. Le note portano tanto la voglia di giocare quanto lo sprone a combattere a testa bassa, in prima linea, nonostante le avversità. Il tema portante di Halo 2, che vi apprestate ad ascoltare, contribuisce a dare a questa memorabile esclusiva Microsoft un carattere estremamente forte. E’ indubbio che abbia portato un valore aggiunto all’affermazione di Master Chief come icona eroica dei videogiochi. Buon ascolto.

Una replica a “Original Soundtracks – Halo 2”

  1. […] Era il momento di fare il salvadanaio per il prossimo bestione (posso garantire per i suoi 7 kg) del colosso nipponico. Con Blu-ray Disc che avrebbe combattuto il lettore HD-DVD di Microsoft e la sua Xbox 360. Quest’ultima non l’avevo comprata perché con la precedente giocavo solo ad Halo. […]

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga