Vai al contenuto

Original Soundtracks – Halo 2

Halo 2 è stato pubblicato nel 2004 per Xbox e nel 2007 per Pc Windows. Di cose da dire a riguardo ne avrei parecchie, qui mi limiterò a dire che certamente il mio capitolo preferito, in assoluto, con buona pace per il terzo, il quarto, il quinto, Reach e spin-off assortiti.

La colonna sonora, semplicemente immortale ed inconfondibile, tra canti gregoriani e assoli di chitarra elettrica, è stata firmata da Martin O’Donnell. Questo compositore è talmente scarso che è arrivato a collaborare con Paul McCartney e Michael Salvatori, quest’ultimo è il co-compositore sia di Halo che di Destiny.

La colonna sonora di Halo 2 la trovo, molto semplicemente, splendida. Azzeccatissima, mai banale, sempre molto motivante. Le note portano tanto la voglia di giocare quanto lo sprone a combattere a testa bassa, in prima linea, nonostante le avversità. Il tema portante di Halo 2, che vi apprestate ad ascoltare, contribuisce a dare a questa memorabile esclusiva Microsoft un carattere estremamente forte. E’ indubbio che abbia portato un valore aggiunto all’affermazione di Master Chief come icona eroica dei videogiochi. Buon ascolto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: