Original Soundtracks – For Honor

For Honor lo conosciamo tutti. Che siate tra i pochi che ci giocano ancora o tra i numerosi delusi da quello che poteva essere ed invece non è stato, ad ogni modo, sappiamo che si tratta di un videogioco a dir poco controverso. E’ un gioco di battaglie, un “brawler” come si dice in gergo. E’ anche un discreto picchiaduro (ed evito di virgolettarlo perché ce ne vorrebbe un vagone). Quello che in moltissimi – parlo per esperienza personale e punto di vista enormemente limitato al luogo dove vivo io – hanno scambiato per un soulslike (e ancora mi devono spiegare come, dove e perché lo hanno anche solo lontanamente sospettato).

Graficamente lo trovo fantastico e il sonoro è davvero coinvolgente. Il gameplay? Passa dall’essere esaltante al frustrante in pochi istanti: la controversia fatta videogioco. La colonna sonora non è totalmente memorabile ma ci sono un paio di tracce che immergono benissimo nell’umore della battaglia incombente. E’ affidata a percussioni, strumenti a fiato e a corda, specialmente chitarra elettrica che da al tutto quella posa viking metal che non guasta.

La colonna sonora è scritta da Saunder Jurriaans e Danny Bensi  (Fear the Walking Dead e The OA, tra i tanti lavori) e la traccia che ascoltate è Wolves Among Sheeps: lupi in mezzo alle pecore, come certi guerrieri e certi condottieri del medioevo, che riuscivano a mettere da parte un po’ di umanità e bontà per difendere l’onore di una patria sempre minacciata. Buon ascolto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.