Original Soundtracks – Diablo III

Diablo III ha compiuto sei anni proprio lo scorso mese. Era, infatti, il 15 maggio 2012 quando l’attesissimo GdR tutto azione di Blizzard Entertainment arrivò sui monitor di milioni di appassionati. Non è questa la sede per descrivere nel dettaglio tutti i problemi legati alla pubblicazione del gioco, ai problemi di connessione (l’infame error 37 che ancora oggi viene ricordato) o tutti i limiti che un’esigentissima community di appassionati ha evidenziato nel corso degli anni.

Problemi abbondantemente risolti praticamente da subito, occorrerebbe precisare, e gioco che ha saputo rinnovarsi, correggersi ed ampliarsi tanto ad onor del vero. Alla fine di tanti (opinabili) discorsi resta un dato di fatto: con gli amici giusti e a distanza di sei anni, personalmente gioco ancora a Diablo III e mi ci diverto da matti!

Ma torniamo al tema della rubrica: la colonna sonora di Diablo III è firmata Russel Brower che almeno dal 2007 presta servizio in Blizzard Entertainment ponendo la firma sulle colonne sonore di World of WarCraft, StarCraft e Diablo. Scelgo la traccia And the Heavens Shall Tremble per porre alla vostra attenzione fino a quali livelli, nel 2012, si è spinta un’orchestra sinfonica per regalare, a noi videogiocatori, certe sonorità mentre facciamo strage di demoni e mostruosità che minacciano il mondo degli uomini. Buon ascolto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.