Original Soundtracks – Dune

Quando penso ad aggiornare questa rubrica, non vorrei mai far trascorrere tanto tempo fra una pubblicazione e l’altra, tuttavia è molto difficile lasciar conciliare lavoro e tempo libero e quindi faccio del mio meglio.

Capita, come qualcuno di voi può intuire, che in un giorno riesca a programmare più di una pubblicazione e quindi mi capita di imbattermi in colonne sonore che – oltre a farmi riaffiorare ricordi sepolti e solo apparentemente andati via – fanno venire i brividi per quanto sono ben fatte e suonino bene ancora oggi, come la colonna sonora che vi sto presentando: quella di Dune.

Disponibile per Amiga, Sega Mega CD e PC, sviluppato da Cryo Interactive per Virgin Interactive e pubblicato nel 1992, Dune è certamente un videogioco di avventura, gestione e strategia in tempo reale di quelli che non dimentichi facilmente, soprattutto se hai sette anni, ti piace la fantascienza e la tua fantasia vola più lontano della sonda Voyager.

Le musiche del gioco sono ipnotiche ed instancabili (almeno per quanto mi riguarda) e certamente una più bella dell’altra. Quella che mi è rimasta impressa più a lungo è Wormsign, che starai per ascoltare. Ma non scherzano nemmeno Fremens ed Ecolove e…insomma non ce n’è una che non mi piaccia, vi lascio il click all’intera libreria (spero). Gli autori di queste splendide sonorità sono Stéphane Picq and Philippe Ulrich (Co-Fondatore di Cryo Interactive, tra l’altro).

Buon ascolto!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.