Prima di ogni cosa Buon Natale! Poi si può passare a parlare dell’appuntamento quotidiano con i più bei giochi del decennio. Ricordo, noiosamente e stoicamente, che qui troverai solo gusti discutibili e roba opinabilissima, quindi facciamo la pace, vogliamoci bene e torniamo a parlare di 2016 in pillole videoludiche che forse è meglio. Non voglio rubarti molto tempo, in un giorno tanto importante!

Nel 2016 la generazione PS4 e Xbox One entra nel vivo e, secondo me, iniziano le pubblicazioni che ci fanno autenticamente dimenticare le mai troppo adorate PS3 e Xbox 360 (pur sempre rievocate dalle innumerevoli remaster che arrivano). Il 2016, tra i tanti, è l’anno di:

Ma il gioco che ha profondamente segnato il mio 2016, in assoluto, è stato X-COM 2.

Si può migliorare qualcosa che, personalmente, reputavo già perfetto e inappuntabile come il primo X-COM? Secondo gli sviluppatori di Firaxis Games la risposta è si, e XCOM 2 è la dimostrazione. Migliora tutto quello che si potesse migliorare e aggiunge una componente di sfida ancora maggiore. La curva di apprendimento ne risente irrimediabilmente la lo stimolo per dare sempre il meglio in situazioni ai limiti dello stress traumatico c’è e rende XCOM 2 assolutamente impareggiabile. Quello che mi ha dato questo gioco, a livello di emozioni, non è riuscito a darlo una concorrenza autenticamente spietata e qualitativamente impressionante.

I giochi più belli del decennio, 2017

I giochi più belli del decennio, 2015

I giochi più belli del decennio, 2014

I giochi più belli del decennio, 2013

I giochi più belli del decennio, 2012

I giochi più belli del decennio, 2011

I giochi più belli del decennio, 2010

I giochi più belli del decennio, 2009

 

 

Una replica a “I giochi più belli del decennio, secondo me – a.D. 2016”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga