Vai al contenuto

Original Soundtracks – War Thunder

L’ho conosciuto nell’estate del 2013, durante il Gamescom di Colonia, e dal primo momento ho pensato “War Thunder è certamente uno dei videogiochi free-to-play più belli mai realizzati a memoria di videogiocatore”. E lo penso ancora adesso, dopo sette anni.

La quintessenza di War Thunder è quella di definire la simulazione di battaglie con veicoli della seconda Guerra Mondiale e della Guerra Fredda, permettendo al giocatore di vestire i panni di aviatore, di carrista o di nautico: tre giochi in uno, insomma. Personalmente, sono stato affascinato e poi rapito dalle battaglie rapide dell’aviazione, di stampo arcade ma con quella fisica – tutto sommato – credibile che non guasta mai.

Non è certo questa la sede per scendere in ulteriori dettagli tecnici ma è giusto ribadire che tra ritmi di gioco e progressi di “carriera”, il gioco è instancabile e si rinnova da sette anni senza soluzione di continuità. Ma ora torno a parlare dell’oggetto di questo pezzo: la colonna sonora di gioco.

Dalla penna di Georgy Zheryakov, Alexander Chorni e Zahar Antonov arriva, dunque, una batteria di oltre 50 componimenti ispirati alle musiche e alle fanfare degli anni ’30 e ’40 del secolo scorso. Il lavoro svolto dallo Strategic Music studio e dalla Baltic Symphony Orchestra and Choir è semplicemente meraviglioso. Prima di lasciarti all’ascolto del tema principale, mi permetto di lasciare un link che ti fa ascoltare quasi tutta la produzione sonora di War Thunder. Ci sono anche musiche dedicate alla fazione italiana! Buon ascolto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: