Original Soundtracks – Horizon: Zero Dawn
Oggi voglio immortalare in questa rubrica, che fissa nella memoria tutte le musiche che non dimenticherò mai per un motivo o per un altro, la colonna sonora di Horizon: Zero Dawn. Titolo d’azione e avventura sviluppato da Guerrilla Games. pubblicato in Europa il primo marzo 2017 e ancora oggi (a mio avviso) l’esponente di uno dei più alti standard qualitativi nel novero di un certo tipo di videogiochi. Quelli non lineari, con vasta mappa aperta ed esplorabile, che non disdegnano di narrare una bella storia. Ma torniamo alla colonna sonora.
Scritta a otto mani da Joris de Man, The Flight (che firma anche Assassin’s Creed: Odyssey), Jonathan Williams e Niels van der Leest, l’opera sonora accompagna il videogiocatore nell’odissea di Aloy, la protagonista dalla chioma rossa (e a buon diritto nuova icona dei videogiochi griffati PlayStation).
La traccia che ti appresti ad ascoltare è quella più rappresentativa, la ascolti prima di giocare e mi risulta essere il tema dominante.
Dei quattro compositori, l’autore della musica presente qui è Joris de Man, al secolo Joris Maarten de Man, che dopo aver studiato presso i Bitmap Brothers è tornato in patria ed è stato assoldato da Guerrilla Games. A lui si deve la (per me) fenomenale Helghan Forever.
Buon ascolto!
Categorie