Original Soundtracks – Horizon: Zero Dawn

Oggi voglio immortalare in questa rubrica, che fissa nella memoria tutte le musiche che non dimenticherò mai per un motivo o per un altro, la colonna sonora di Horizon: Zero Dawn. Titolo d’azione e avventura sviluppato da Guerrilla Games. pubblicato in Europa il primo marzo 2017 e ancora oggi (a mio avviso) l’esponente di uno dei più alti standard qualitativi nel novero di un certo tipo di videogiochi. Quelli non lineari, con vasta mappa aperta ed esplorabile, che non disdegnano di narrare una bella storia. Ma torniamo alla colonna sonora.

Scritta a otto mani da Joris de Man, The Flight (che firma anche Assassin’s Creed: Odyssey), Jonathan Williams e Niels van der Leest, l’opera sonora accompagna il videogiocatore nell’odissea di Aloy, la protagonista dalla chioma rossa (e a buon diritto nuova icona dei videogiochi griffati PlayStation).

La traccia che ti appresti ad ascoltare è quella più rappresentativa, la ascolti prima di giocare e mi risulta essere il tema dominante.

Dei quattro compositori, l’autore della musica presente qui è Joris de Man, al secolo Joris Maarten de Man, che dopo aver studiato presso i Bitmap Brothers è tornato in patria ed è stato assoldato da Guerrilla Games. A lui si deve la (per me) fenomenale Helghan Forever.

Buon ascolto!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.