Shadow Tactics: Blades of the Shogun

Shadow Tactics: Blades of the Shogun è uno strategico in tempo reale che affonda le sue radici in un genere, quello dei giochi tattici di infiltrazione, che Commandos: Behind Enemy Lines di Pyro Studios ha portato in auge sul finire degli anni ‘90.

E’ ambientato in Giappone, nel diciassettesimo secolo, agli albori del periodo Edo/Tokugawa e mette il giocatore alla guida di una squadra di cinque eroi che, con pochi mezzi, in inferiorità numerica e tanto coraggio, devono compiere missioni davvero ardue.

Visivamente è molto gradevole, le animazioni non guastano, la gestione delle telecamera è buona, il sonoro ed il doppiaggio davvero indovinati ed ispirati. Tuttavia è molto difficile e in pochi, forse, ne apprezzeranno la derivazione ed il grado di sfida proposto.

Al di là di una difficoltà davvero d’altri tempi, per pochissimi meritevoli con alta dose di pazienza, stiamo parlando di un gioco che non ha e non teme rivali nel suo genere. Genere, quello degli strategici in tempo reale con forte componente di furtività, che non viene snaturato, ma portato a nuove vette di eccellenza, soprattutto audiovisiva.

Leggi qui la recensione completa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.