Vai al contenuto

Original Soundtracks – Mirror’s Edge: Catalyst

Riprendiamo l’appuntamento settimanale con le original soundtracks che mi hanno colpito di più, sia nel recente passato che in quello remoto, legato alla mia infanzia. Oggi ti porto ad ascoltare qualcosa di elettronico risalente a pochi anni fa, al 2016.

Il gioco da cui è tratta la colonna sonora originale è Mirror’s Edge: Catalyst ed il compositore è Magnus Birgesson, in arte Solar Fields. Questo musicista ha collaborato con Digital Illusion CE (DICE) per la realizzazione delle musiche di Mirror’s Edge nel 2008 e Mirror’s Edge: Catalyst otto anni dopo.

Il perché sia stato scelto dagli sviluppatori di stanza a Stoccolma è presto spiegato: sonorità psichedeliche, tribali, progressive, trance e anche qualcosa di chill-out che rende le ambientazioni di Mirror’s Edge quelle che sono, immortalandole ed imprimendole nella memoria di chi gioca.

Ti lascio il link all’intera colonna sonora di Mirror’s Edge: Catalyst ed in calce la traccia che più mi ha impressionato, lunga ma assolutamente appagante ogni minuto che la compone: Downtown District.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: