Original Soundtracks – Metal Law

Dopo tante musiche recenti, oggi propongo una delle original soundtracks che si perdono nella storia dei videogiochi. Quella che ti appresti ad ascoltare è datata 1992, appartiene ad un videogioco che si chiama Metal Law: un clone di Turrican sviluppato da New Bits on the RAM per Amiga. E’ scritta da Chris Huelsbeck che più di una volta ritorna a farsi ascoltare in queste pagine.

Per chi non lo ricordasse: è uno dei pochi compositori (che io sappia l’unico) che sia riuscito a far dirigere un’orchestra sinfonica per rievocare le opere che componeva con il Commodore 64 o con l’Amiga. Un maestro talentuoso e sicuramente immortale nella memoria dei videogiocatori di vecchissima generazione.

C’è poco da dire: quello che i game designer riuscivano ad uscire dal cilindro dei software di Commodore 64 e Amiga ha, e avrà sempre alle mie orecchie, del prodigioso. Musiche che accompagnano il videogiocatore in rapide sessioni dense di effetti sonori che replicano armi da fuoco futuristiche, esplosioni, jetpacks e quant’altro colpisca la vista.

Penso che Metal Law lo conoscano veramente in pochi. Ed io sono uno di quei pochi. Ecco cosa comporta crescere con un Amiga invece che con una qualsiasi console da salotto.

Buon ascolto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.