Vai al contenuto

Original Soundtracks – Baldur’s Gate 3

Era il 24 settembre 2000 quando abbiano visto il titolo di quella serie di videogiochi arrivare nei migliori negozio e sui monitor degli appassionati. Vent’anni dopo, riecco Baldur’s Gate: ecco Baldur’s Gate 3.  Questa volta sviluppato da Larian Studios, ormai confermatosi uno degli studi di sviluppo più talentuosi dell’ultimo lustro.

Degno erede di quella BioWare ancora tanto rimpianta. Ma non è di questo che voglio parlarti oggi. Voglio parlarti di uno degli aspetti che salta subito all’occhio o, meglio, alle orecchie di chi gioca questo titolo già disponibile in accesso anticipato: la colonna sonora.

Affidata al maestro Borislav Slavov, che ha prestato il suo talento per altri lavori di Larian Studios (Divinity: Original Sin II), ma si è imposto all’attenzione degli appassionati (e di questo blog) grazie ai suoi contributi su Crysis 2 e Ryse: Son of Rome. Colonna sonora di quest’ultimo che, tra l’altro, apprezzo in particolar modo.

Il tema principale, a mio modesto modo di vedere le cose, è un’ode al fantasy sword&sorcery anni ’80. A Conan il Barbaro di Arnold Schwarzenegger, per intenderci. Se questa è la premessa iniziale, la promessa per un gioco memorabile anche al nostro udito, si fa seriamente concreta. Buon ascolto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: