Adoro trovare il tempo per le Original Soundtracks. Perché, oltre a farti un veloce pippone su videogiochi d’altri tempi, riesco a farmi e a farti conoscere certe perle altrimenti dimenticate. Una di queste perle si chiama Heimdall.

E’ un videogioco di ruolo d’azione per computer pubblicato nel 1992 da Core Design e sviluppato da The 8th Day. Non ho idea del perché Heimdall non sia passato alla storia, perché a vederlo in azione odora di qualità altissima da ogni pixel. Un mix apparentemente perfetto tra grafica cartoon, esplorazione in terza persona tipo Ultima VI e combattimenti in prima, come Eye of the Beholder.

Così, a pochi giorni dal debutto di Assassin’s Creed: Valhalla, giorni un cui sono pronto a leggere cose tipo “l’unico videogioco a tema vichinghi della storia”, quando passerai da qui scoprirai che trent’anni fa, Core Design e coraggiosi sviluppatori, hanno consegnato alla storia uno dei più brillanti esempi di come si realizza un bellissimo videogioco a tema norreno.

Le musiche sono state affidate a Martin Iveson, “penna” che firma le composizioni di Jaguar XJ220, Chuck Rock (lato SEGA CD) e Lara Croft Tomb Raider: The Angel or Darkness, giusto per citarne tre fra i più conosciuti.

Buon ascolto!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga