Valkyria Chronicles 4: Complete Edition

Lo scorso 8 dicembre Valkyria Chronicles 4: Complete Edition approdava su Stadia. Si tratta del porting 1:1 della versione approdata, due anni or sono, su console old gen e Steam. Valkyria Chronicles 4: Complete Edition è, al contempo, uno strategico a turni, un Jrpg e uno sparatutto in terza persona sviluppato da SEGA. La versione Stadia è precisamente quella che giochiamo su Pc o PS4, con possibilità di arrivare a risoluzione nativa 4K e giocare ovunque vogliamo, a patto di avere una connessione ad internet stabile.

Valkyria Chronicles 4: Complete Edition, narra delle gesta di Claude Wallace, tenente della Squadra E dell’esercito federale, impegnato nel secondo conflitto europeo contro l’Impero. La narrazione offerta dallo strategico di SEGA è parallela alle vicende a cui si assiste giocando il primo ed il terzo capitolo ufficiale.

L’intenzione degli sviluppatori è quella di ritornare alle origini e ai fasti della serie. Il risultato finale è un impatto visivo che profuma di “ritorno a casa” per i veterani. Per tutti gli altri, sembra di giocare qualcosa appartenente ad un paio di generazioni fa.

Valkyria Chronicles 4: Complete Edition procede tra una battaglia e una scena di intermezzo e l’altra. Al giocatore è affidato un manipolo di soldati, artiglieria e corazzati. Ogni unità ha a disposizione punti movimento e azione, da capitalizzare al meglio.

Giocare con Stadia in maniera eccellente significa sottoscrivere abbonamento Stadia Pro e godere di una velocità di connessione di 35 Mbps o superiore. Questo apre le porte al 4K e all’audio surround 5.1. Per godere almeno del Full HD, basta una connessione di 10 Mbps al secondo. La fluidità è sempre massima e garantita, senza alcun calo.

Lungo quanto basta, profondo, appassionante, appagante e stimolante. Valkyria Chronicles 4: Complete Edition offre, inoltre, uno stile grafico singolare ed una semplicità di approccio da fare invidia a molti concorrenti. Se amaste la strategia, i Jrpg e una bella storia. Se giocaste solo su Stadia o prevalentemente, Valkyria Chronicles 4: Complete Edition è sempre e comunque un’ottima scelta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.