Original Soundtracks – Gears 5

Altro lunedì, altra puntata di original soundtracks. Questa volta il salto indietro nel tempo è decisamente corto: 10 settembre 2019. Da Xbox Game Studios e The Coalition arriva Gears 5, sesto capitolo ufficiale dell’acclamata serie Gears of War. Il passaggio di testimone da Epic Games (creatori originali della serie) a The Coalition non mi è sembrato indolore. Tuttavia a questi ultimi do il merito di avermi fatto riavvicinare ad una serie che (opinione personalissima) non riusciva ad esprimere davvero il suo potenziale “cinematografico”. Da Gears 4 mi sono appassionato molto anche io, e penso molti altri.

Tornando alla colonna sonora originale di Gears 5: è affidata per la seconda volta consecutiva a Ramin Djawadi. Se questo nome non ti dicesse niente, rinfresco io la memoria: le musiche Game of Thrones / Il Trono di Spade portano la sua firma. Oltre a Iron Man, Pacific Rim, Clash of Titans, WarCraft: L’Inizio. Nel mondo dei videogiochi, invece, firma Gears 4, Medal of Honor: Warfighter, Medal of Honor (2010), Shift 2: Unleashed. Il lavoro del compositore, a mio modesto parere, è da statuetta Oscar.

La musica che ti propongo, tratta da Gears 5, si chiama “Kait’s Theme”, ed è la traccia dedicata alla protagonista principale di questo episodio: Kait Diaz. Se invece volessi ascoltare tutta la colonna sonora, lascio qui il link di YouTube. Buon ascolto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.