Vai al contenuto

Mass Effect: Legendary Edition

Annunciata il 7 novembre 2020 e pubblicata il 14 maggio 2021 su PC, Xbox One e PS4, Mass Effect: Legendary Edition è la remaster dell’intera trilogia di Mass Effect. Questi giochi sviluppati da BioWare, sotto etichetta Electronic Arts, sono stati pubblicati originariamente tra il 2007 e il 2021, su PC, PS3 e Xbox 360. E’ un videogioco di ruolo d’azione, in terza persona, ambientato nel 2148 dopo Cristo nella Via Lattea.

Quattordici anni dopo l’esordio, dunque, una nuova generazione di videogiocatori può rivivere le gesta del Comandante Shepard e del suo equipaggio multietnico, per salvare la nostra galassia da una terribile minaccia.

La Mass Effect: Legendary Edition è ottimizzata per la risoluzione nativa 4K, ha subito numerose ottimizzazioni e pulizia del codice di gioco, può vantare una fluidità superiore e tutti i Dlc narrativi inclusi nel pacchetto. Pur non essendo disponibile una versione PS5 e Xbox Series, il gioco risulta perfettamente retrocompatibile con le nuove console, scongiurando quindi il problema di fruizione su nuovo hardware.

Più unico che raro

Di Mass Effect ho già parlato dettagliatamente. La ritengo la trilogia a tema fantascientifico più bella degli ultimi anni. Di giochi ambientati nella Via Lattea, con una storia così intrigante e personaggi ben caratterizzati, non ce ne sono. La trilogia di Mass Effect, di fatto, resta un “unicum” nella storia del videogioco.

Tramite il mio canale Twitch (prima) e quello You Tube (pubblicando la registrazione della presa diretta) ho fatto una piccola maratona del primo Mass Effecti. Nove puntate di gioco commentato ed interazione con gli spettatori, che più di una volta mi hanno chiamato in causa per dire la mia non solo a tema Mass Effect.

Buona visione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: