Original Soundtracks – Doom Eternal

Il tempo vola. Che ci piaccia oppure no, possiamo averne percezione diversa, eppure passa. Scade, a velocità diversa, e dobbiamo farcene una ragione. Tutto questo preambolo perché sono passati 14 mesi dall’ultima original soundtrack che ho pubblicato sul mio blog. Peccato, era una bella rubrica che spero di rilanciare con più costanza.
Oggi si fa un salto indietro di pochi anni: 2018, l’anno di Doom Eternal. Arrivato a ricordare come si fanno gli sparatutto in prima persona vecchio stampo, ma con un occhio di riguardo alle nuove generazioni. Lo sto recuperando dal backlog in questi giorni e devo ammettere che, allo stato attuale, non mi sta esaltando come quello del 2016, ma si difende piuttosto bene.
Miglior gioco d’azione e miglior gioco PC premiato nel 2019, nominato tra i più belli da ascoltare in diverse occasioni. La colonna sonora è firmata dall’ormai mitico Mick Gordon, che abbiamo ascoltato qui relativamente di recente.
Andrai ad ascoltare la musica composta per il menu principale di gioco. La mia reazione è stata “se queste sono le premesse, ci sarà da giocare con la pelle d’oca per ore”.
Buon ascolto!
Categorie