Original Soundtracks – Beach Volley
Buon lunedì, in realtà dal sapore amaro. Aggiorno questa rubrica per rendere omaggio a Beach Volley di Ocean Software, ma soprattutto al suo co-fondatore David Ward, venuto a mancare lo scorso 9 maggio.
Certamente stiamo parlando di uno dei pionieri dell’industria del videogioco. Anche lui, come pochi, ha contribuito a gettare i semi che hanno fatto fiorire questo passatempo fino a renderlo globale.

Di Ocean Software mi ricordo Navy Seals, Toki, Chase H.Q, giusto per citarne qualcuno. Era una software house ed un publisher che mi ha accompagnato, sostanzialmente, per tutta l’infanzia da videogiocatore.
Tornando a Beach Volley: videogioco sportivo, arcade, a raro tema pallavolistico. Me lo ricordo ben fatto in ogni aspetto, avvincente, divertentissimo in multiplayer locale. Ma soprattutto lo ricordo per la mitica musica introduttiva, firmata Jean Baudlot. Un “signor nessuno” (nel senso che a te non dirà nulla) che ha firmato le colonne sonore di Operation Wolf e Future Wars: due dei videogiochi “made in France” più belli ed affascinanti che io possa ricordare.
Buon ascolto!
Categorie