Historical Introductions – Prince of Persia
Oggi nasce Historical Introductions, cioè un appuntamento settimanale con le più belle, emozionanti ed evocative “intro” dei titoli che hanno fatto la storia del Videogioco. Speriamo che l’idea sia gradita ai lettori, soprattutto quelli giovani, e che vengano incuriositi dall’idea di provare le grandi pietre miliari che hanno accompagnato giornate e nottate intere degli appassionati più grandi…
La prima introduzione di questa nuova rubrica è dedicata al primo Prince of Persia, classe 1989, concepito da Jordan Mechner e sviluppato da Broderbund per tutte le piattaforme esistenti.
Indimenticabili le sonorità da “mille e una notte”, evocative ed emozionanti quel tanto che bastava per invogliare il giocatore a correre alla ricerca della principessa, tenuta in ostaggio dal gran visir Jaffar.
Prince of Persia sarà sempre ricordato per essere stato il platform più importante nel panorama dei giochi per Pc, da lui vennero Another World e Flashback di Delphine Software., nonché un certo Tomb Raider, che a dispetto della grafica poligonale prendeva, dal capolavoro Broderbund, molte licenze.
Categorie
Grande idea Tony, te la vorrei copiare hehehehe
Ti ho detto mille volte che non ci sono problemi! 😉