Historical Introductions – FIFA Road to World Cup ’98
Fifa: Road to World Cup ’98, griffato Electronic Arts, voleva imporsi come “miglior simulazione di calcio in circolazione”. In realtà, di simulativo, Fifa ’98 e i successivi dodici titoli della serie, hanno ben poco, almeno sul fronte Pc. Nonostante ciò, il gioco che ci avrebbe accompagnato fino al mondiale di Francia è passato alla storia come uno dei migliori, più divertenti e meglio realizzati videogiochi sportivi di ogni tempo.
L’introduzione è breve ma estremamente intensa, avvalorata da un classico rock-pop: Song 2 del gruppo “anti-Oasis” per eccellenza, i Blur. Un minuto e mezzo di pura chitarra elettrica accompagnata da pesante batteria, che ci mette nell’umore giusto per scendere in campo e scatenare l’inferno.
Categorie
Assolutamente si…eheheh! 😀
Poco simulativo eppure uno dei giochi più divertenti… ci sarà una correlazione? 😀
La intro è splendida. Song 2 fa il resto. Il gioco è il migliore degli anni Novanta. Divertente, giocabile e molto altro. Un’enciclopedia vista la presenza di rose di nazionali a noi sconosciute e tante altre piccole chicche. La intro è molto bella.
Credo che sia il gioco che abbia giocato di più in assoluto nell’arco di 13 mesi della mia vita. Mattina, pomeriggio, sera e notte…mamma mia…