Flashback-header

Un anno dopo aver pubblicato Another World, i francesci di Delphine Software guidati da Paul Cuisset (che è anche la mente dietro Time Commando e Motoracer) consegnano alla storia Flashback, avveniristico platform che si atteggia anche a sparatutto e avventura.

Flashback è la massima espressione del “rotoscoping”, una tecnica di animazione manuale ed estremamente convincente che deve, però, lasciare il passo al più economico e realistico “motion capture”. Il rotoscoping si vede in azione dal lontano Karateka passando per i due Prince of Persia (tutti giochi di Jordan Mechner), infine lo troviamo anche qui. I risultati sono impressionanti.

Non solo platform, dicevamo, ma anche sparatutto e avventura. Conrad Hart è un agente segreto e uno scienziato che scopre una silenziosa invasione aliena: gli extraterrestri si confondono tra gli umani come moderni replicanti. Il gioco comincia così: Conrad fugge a perdifiato da misteriosi aguzzini e precipita su un mondo alieno e misterioso.

4 risposte a “Historical Introductions – Flashback”

  1. […] all’introduzione di quell’Another World che – insieme a Prince of Persia e Flashback – ha impresso in me l’amore per i videogiochi narrativi e la passione per questo […]

  2. […] il meglio di Another World e Flashback. Aggiungete le parti migliori di Heart of Darkness e Oddworld: Abe’s Odyssey. Amalgamante […]

  3. Gran gioco anche questo. Interessante la tecnica. La rubrica tua è una chicca 🙂

    1. Grazie mille Edo… ^^

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga