Iron Wings

Iron Wings di Naps Team, una software house indie di stanza a Messina, è un videogioco d’azione ambientato nei cieli della Seconda Guerra Mondiale che pone il giocatore alla guida di aerei di quel periodo, impersonando due piloti dell’aviazione americana. E’ il risultato di uno sforzo finanziario senza grandi publisher alle spalle, una produzione nostrana del tutto indipendente e per questo ancora più impressionante.

Graficamente ci è apparso solido e piacevolmente fluido. Il titolo si lascia giocare benissimo tramite controller (nel nostro caso di Xbox 360) e la sensazione è quella di trascorrere il tempo con una versione storica dei più blasonati Ace Combat. Tra le tante caratteristiche segnaliamo la possibilità di fare zoom con la visuale per focalizzare attenzione e fuoco delle mitragliatrici ci ha ricordato da vicino Ace Combat: Assault Horizon.

Focalizzato sulla campagna per il giocatore singolo Iron Wings ha una discreta storia da raccontare, a tratti avvincente e non limita a gettarci sulle nuvole per abbattere tutto quello che ci capita a tiro. A volte dobbiamo fare lavoro di intelligence, altre volte invece di cacciare dobbiamo bombardare, per fare un esempio. Le nostre azioni vengono ricambiate in crediti che servono per potenziare o personalizzare il nostro aereo.

In definitiva, Iron Wings, si presenta come un riuscitissimo progetto per nulla simulativo, divertente, ben fatto e dedicato a tutti quelli che apprezzano i giochi di battaglie aeree ma senza dover scendere in profondità verso un realismo eccessivo.

Leggi qui la recensione completa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.