XCOM 2: War of the Chosen
XCOM 2: War of the Chosen è una corposa espansione al gioco base XCOM 2 di Firaxis Games e 2K Games. Parliamo di uno strategico a turni, con elementi gestionali e una difficoltà anche troppo eccessiva (per qualcuno), davvero avvincente e ottimamente confezionato.
War of the Chosen, una volta installato, offre la possibilità di essere giocato al posto del gioco base. Se questa opzione venisse approvata, avremmo tra le mani XCOM 2 avvalorato da un Dlc che lo rende sostanzialmente un altro gioco: più coerente, coeso, corposo nei contenuti e tecnicamente (ormai dopo mesi di supporto e patch correttive) inappuntabile. Porta con sé un ventaglio di novità non indifferenti, tre nuovi boss da affrontare, tre classi di soldato XCOM inedite che rendono ancora più varie le tattiche e le missioni, nuovi nemici e nuove mappe: le “Zone Morte” infestate dai Dispersi e le prigioni in cui vengono detenuti i prigionieri di guerra.
Tra scene inedite, una caratterizzazione dei nemici migliore, migliori dinamiche di gestione della base e delle squadre di soldati, che sono più “umanizzati” e quindi ancora più emotivamente vicini al giocatore e tra loro, non ci resta che definire War of the Chosen il valore aggiunto che perfeziona XCOM 2 al punto da renderlo quasi il sequel di se stesso.
Leggi qui la recensione completa
Categorie
One thought on “XCOM 2: War of the Chosen” Lascia un commento ›