XCOM 2: War of the Chosen

XCOM 2: War of the Chosen è una corposa espansione al gioco base XCOM 2 di Firaxis Games e 2K Games. Parliamo di uno strategico a turni, con elementi gestionali e una difficoltà anche troppo eccessiva (per qualcuno), davvero avvincente e ottimamente confezionato.

War of the Chosen, una volta installato, offre la possibilità di essere giocato al posto del gioco base. Se questa opzione venisse approvata, avremmo tra le mani XCOM 2 avvalorato da un Dlc che lo rende sostanzialmente un altro gioco: più coerente, coeso, corposo nei contenuti e tecnicamente (ormai dopo mesi di supporto e patch correttive) inappuntabile. Porta con sé un ventaglio di novità non indifferenti, tre nuovi boss da affrontare, tre classi di soldato XCOM inedite che rendono ancora più varie le tattiche e le missioni, nuovi nemici e nuove mappe: le “Zone Morte” infestate dai Dispersi e le prigioni in cui vengono detenuti i prigionieri di guerra.

Tra scene inedite, una caratterizzazione dei nemici migliore, migliori dinamiche di gestione della base e delle squadre di soldati, che sono più “umanizzati” e quindi ancora più emotivamente vicini al giocatore e tra loro, non ci resta che definire War of the Chosen il valore aggiunto che perfeziona XCOM 2 al punto da renderlo quasi il sequel di se stesso.

Leggi qui la recensione completa

Un pensiero riguardo “XCOM 2: War of the Chosen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.