Shadow of the Colossus ha bisogno di pochissime presentazioni. Chi vive il mondo dei videogiochi da qualche anno lo conosce anche solo per sentito dire, chi ha avuto una PlayStation 2 pur non avendo giocato questo gioco, quasi certamente ne avrà sentito parlare a suo tempo.

Questa – ormai – storica esclusiva Sony PlayStation ha avuto una versione remaster HD e 3D su PlayStation 3 e nel corso di questo anno ha ricevuto uno spettacolare remake grafico per portarlo su PlayStation 4 con veste visiva impressionante.

Ma questa è la sede per parlare e, soprattutto, ascoltare il comparto sonoro dell’opera di Fumito Ueda. Le musiche sono affidate a Kow Otani, che centra il bersaglio dell’epicità e dell’inesorabilità dell’epopea di Wander con musiche che fanno breccia nel cuore e nella memoria di chi ha abbattuto almeno un colosso in vita sua. Buon ascolto.

2 risposte a “Original Soundtracks – Shadow of the Colossus”

  1. […] per l’esplorazione che per i combattimenti. Il tutto mi ha ricordato l’indimenticato Shadow of the Colossus oltre che il più recente The Legend of Zelda: Breath of the […]

  2. […] secondo fu annunciato come sequel di Shadow of the Colossus. Come ogni produzione di Fumito Ueda, avrebbe mostrato lo stesso universo narrativo del brillante […]

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga