Unravel Two
Unravel Two è un videogioco di genere platform con elementi puzzle che si sviluppa in due dimensioni (si procede da sinistra verso destra) ma è caratterizzato da grafica con elementi tridimensionali. E’ sviluppato dal piccolo team Coldwood Interactive, che lavora sotto egida Electronic Arts. Pubblicato nello stesso momento in cui venne annunciato (durante la conferenza Ea dello scorso 9 giugno durante l’E3 di Los Angeles) è disponibile su Pc via client Origin, su Xbox One e su PlayStation 4.
Unravel Two si distingue subito per l’inconfondibile stile grafico che ammicca ad impressionare per realismo dei fondali e verosimiglianza della fisica dei corpi chiamati in causa. Il personaggio – o personaggi, in questo caso – sono gli iconici Yarni di lana, dei gomitoli di forma antropomorfa che usano il proprio spago per aiutarsi a saltare, rimbalzare e scalare tutto quello che vorrebbe impedire il raggiungimento della fine dei livelli.
Questi possono essere affrontati da un singolo giocatore oppure da due, la scelta è solo a discrezione di chi gioca. I livelli sono piuttosto semplici, quindi non aspettatevi grandi difficoltà. Il giocatore solitario può “fondere” i due personaggi per controllarli più velocemente, può dividerli solo quando una parte di livello lo richiede. Va da sé che Unravel Two dia il meglio di sé in compagnia.
Se vi fosse piaciuto il primo, questo potrebbe piacervi ugualmente. E’ stato cambiato qualcosa a livello di stile, meno fiabesco e più realistico, ma per il resto si parla del solito, bellissimo a vedersi e gradevole da giocare, Unravel.