The Banner Saga, Intervista agli sviluppatori

The Banner Saga è uno di quei titoli entrati a a pieno diritto nella storia dei videogiochi. La serie molto amata dal pubblico ed apprezzatissima dalla critica e dagli addetti ai lavori è nata da una campagna assolutamente positiva su Kickstarter ben 6 anni e mezzo fa. La trilogia è stata portata recentemente a conclusione con la pubblicazione di The Banner Saga 3.

Ilvideogioco.com ha così avuto la possibilità di rivolgere alcune domande a Stoic Studio, il team che ha realizzato questo splendido mix di generi ambientati nel fantasy vichingo.

Matt Rhoades, il game designer del gioco, ha risposto alle nostre quattro domande. Una piccola intervista per indagare su qualche dettaglio della serie ma anche su un possibile futuro. Non era facile racchiudere tutto in così poche domande ma siamo felici di avere avuto questa opportunità. Col futuro, siamo certi, non mancheranno ulteriori occasioni.

C’è anche un particolare interessante su Banner Saga Factions ma detto questo vi lasciamo a questa breve intervista che abbiamo condotto grazie al mio aiuto, visto che ho curato la recensione di tutta la trilogia su Switch.

Leggi qui l’intervista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.