A Total War Saga: Troy
A Total War Saga: Troy è l’ultimo esponente di una serie di videogiochi di gestione a turni e battaglie in tempo reale che accompagna gli appassionati dal 2000. La serie di Total War si è sempre distinta per ammiccare a contesti storici realmente accaduti, ma la parentesi Warhammer del biennio 2016/2017 sembra aver dato fiducia agli sviluppatori, che dopo il buonissimo (e anche lì sospeso tra storia e mito) Total War: Three Kingdoms hanno concepito e poi realizzato l’oggetto di questa recensione.
Tecnicamente impressionante, longevo come pochi al mondo, appagante e assuefacente. A Total War Saga: Troy è il nuovo compagno di giornate (e di nottate) degli strateghi più instancabili.
Ben pochi difetti posso imputargli: quello che dispiace di più è la consapevolezza di dover espandere le possibilità di gioco tramite fazioni disponibili a pagamento: la prima (le Amazzoni della regina Ippolita) è gratis se, una volta acquistato A Total War Saga: Troy su Epic Games Store, si collega al sito Total War Access il proprio account Epic Games.
Quel che è certo è che A Total War Saga: Troy riesce a catalizzare l’attenzione a tal punto che, se l’ambientazione fosse gradita, sarebbe capace di eclissare tutti i predecessori senza alcuna esitazione. Un’altra pagina della storia di questo brillante studio di sviluppo è stata scritta e promette centinaia (quando non migliaia) di ore di divertimento.
Leggi qui la recensione completa
Categorie
4 pensieri riguardo “A Total War Saga: Troy” Lascia un commento ›