Vai al contenuto

Mortal Shell

Mortal Shell è un gioco di ruolo d’azione in terza persona, che quasi clona quanto di meglio Dark Souls possa aver consegnato alla storia.

E’ sviluppato da quattro virtuosi veterani dell’industria, riuniti sotto bandiera Cold Symmetry e puoi comprarlo su Epic Games Store (su Steam dal 2021), Xbox One e PlayStation 4.
Da parte sua, propone una gestione delle classi di combattimento singolare. Questa non che una delle tante singolarità che eleva Mortal Shell al rango di “degno erede” e non certo di semplice clone.

Tecnicamente si presenta benissimo, nonostante più di una licenza dovuta al capolavoro From Software. Non è esigente in termini di hardware e si lascia giocare abbastanza bene sia con la tastiera che con il gamepad (quest’ultimo sempre consigliatissimo).

Propone ambientazioni impressionanti, buona varietà di nemici, bell’assortimento di mini-boss e boss e quella vena esplorativa che ricorda Darksiders e The Legend of Zelda. Il sistema di controllo è fluido e permette di concatenare mosse (anche originali, mai viste in un soulslike, come la pietrificazione temporanea) che portano ad un buonissimo sistema di combattimento.

Il solo peccato è che, una volta padroneggiato tutto e imparato ad orientarsi nella mappa, le cose diventino molto più semplici che in partenza. Da lì si arriva presto ai titoli di coda.

Se foste dei cultori dei soulslike, non ve ne faceste scappare nemmeno uno e cercaste un buon passatempo a prezzo budget, Mortal Shell si candida a primissima scelta, soprattutto per l’ambientazione e le schermate simili a quelle del titolo From Software.

Leggi qui la recensione completa

One thought on “Mortal Shell Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: