Original Soundtracks – A Plague Tale: Innocence
Altro lunedì altra passeggiata sulle note delle original soundtracks che mi hanno colpito di recente o nel passato. Oggi ti porto ancora più vicino che la settimana passata: anno 2019, A Plague Tale: Innocence, opera firmata Asobo Studio con musiche composte da quell’Olivier Deriviere.
Quel maestro che mi (e ci) sta accompagnando negli ultimi anni, consegnando alla storia alcune delle più belle colonne sonore che si possano ricordare: GreedFall, Remember Me, The Technomancer e sta lavorando alle musiche del prossimo Dying Light 2.
La colonna sonora originale che ti farò ascoltare oggi si intitola Father e la trovo una delle più emozionanti e commoventi. A Plague Tale: Innocence si affida a sonorità prevalentemente affidate ad archi e strumenti a corda in generale.
A mio modesto modo di sentire le cose: tutto concorre ad accompagnare le gesta dei protagonisti, che vivono nella Francia del Quattordicesimo secolo. Sempre secondo il mio modo di ascoltare le colonne sonore dei videogiochi, questo compositore non ha assolutamente nulla da invidiare al più blasonato, cinematografico e quindi pubblicizzato, Gustavo Santaolalla.
Buon ascolto!
Categorie