Vai al contenuto

Original Soundtracks – A Plague Tale: Innocence

Altro lunedì altra passeggiata sulle note delle original soundtracks che mi hanno colpito di recente o nel passato. Oggi ti porto ancora più vicino che la settimana passata: anno 2019, A Plague Tale: Innocence, opera firmata Asobo Studio con musiche composte da quell’Olivier Deriviere.

Quel maestro che mi (e ci) sta accompagnando negli ultimi anni, consegnando alla storia alcune delle più belle colonne sonore che si possano ricordare: GreedFall, Remember Me, The Technomancer e sta lavorando alle musiche del prossimo Dying Light 2.

La colonna sonora originale che ti farò ascoltare oggi si intitola Father e la trovo una delle più emozionanti e commoventi. A Plague Tale: Innocence si affida a sonorità prevalentemente affidate ad archi e strumenti a corda in generale.

A mio modesto modo di sentire le cose: tutto concorre ad accompagnare le gesta dei protagonisti, che vivono nella Francia del Quattordicesimo secolo. Sempre secondo il mio modo di ascoltare le colonne sonore dei videogiochi, questo compositore non ha assolutamente nulla da invidiare al più blasonato, cinematografico e quindi pubblicizzato, Gustavo Santaolalla.

Buon ascolto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: