Vai al contenuto

Kosmokrats

Kosmokrats è il primo videogioco dello studio indipendente Pixel Delusion, di stanza in Polonia. E’ un puzzle game che unisce il meglio del gameplay di due grandi classici senza tempo: Tetris e Asteroids. Lo scopo del gioco è quello di costruire delle strutture orbitali a gravità zero, facendo attenzione a non danneggiarle nel processo e realizzandole entro un certo tempo limite. Non mancano leggere varianti al tema delle missioni, come quello di agganciare capsule recanti persone, per esempio.

Tecnicamente parlando, fedeli al manifesto che si sono dati, i Pixel Delusion hanno realizzato un gioco visivamente gradevole, anche essenziale se vogliamo. Ma la “povertà” (intenzionale) visiva è incorniciata da un doppiaggio, da effetti sonori e da una colonna sonora di prim’ordine.

Disponibile solo su Steam e GOG, Kosmokrats sotto la veste di puzzle game narra una storia dalla portata satirica e parodistica non indifferente. La corsa allo spazio è inserita in un contesto ucronico. Questo offre la possibilità di rendere molti temi, in voga negli anni ’50 e ’60, affrontabili con serenità, divertendo da un lato ma spingendo alla riflessione dall’altro.

Leggi qui la recensione completa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: