Historical Introductions – Warhammer: Mark of Chaos
Non è ricordato per essere il migliore strategico in tempo reale che un videogiocatore ricordi. Warhammer: Mark of Chaos, pubblicato nel 2006, è stato un timido tentativo da parte Black Hole Entertainment, Deep Silver e Namco Bandai, di spezzare l’egemonia di mostri sacri quali Command & Conquer e Total War nel campo dei giochi strategici.
Affidandosi ad un brand di assoluto spessore e richiamo, quale Warhammer Fantasy, gli sviluppatori hanno provato ad offrire agli appassionati un concentrato di effetti speciali e strategia sopraffina. Il risultato finale non è stato indimenticabile e il gioco non è arrivato nell’Olimpo del suo genere (in realtà non l’ha visto neanche da lontano).
L’introduzione d’apertura al gioco è una delle più belle che ci sia capitato di vedere. Affidandosi ad un raffinato full motion video, gli sviluppatori sono riusciti a trasmettere tutta l’atmosfera di morte, misticismo e battaglie all’ultimo sangue che caratterizzano l’universo fantasy creato da Games Workshop.
Categorie