Warhammer 40.000: Dawn of War III

Warhammer 40.000: Dawn of War III è uno strategico di tempo reale ambientato nell’universo concepito da Games Workshop e adattato alle esigenze di mouse e tastiera. Pone il giocatore al comando di fazioni quali Space Marine, Orchi ed Eldar, con altre fazioni giocabili in arrivo a pagamento sotto forma di Dlc che espandono l’esperienza di gioco e rendono le partite più varie.

Graficamente di grande impatto e ludicamente fedele agli stilemi dettati dai suoi predecessori, senza osare portare in dote qualcosa di realmente nuovo con sé, attestandosi come degno terzo capitolo ma senza spiccare per doti particolari. La solita minestra, quindi, ma con più spezie per condire il tutto.

Non è certo il miglior strategico in tempo reale a memoria di videogiocatore, ma Dawn of War III fa benone tutto quello che fa, senza infamia né lode, riportando sui nostri schermi tutta la spettacolarità, la drammaticità, il misticismo e il gotico dell’universo narrativo – oggettivamente – più grande mai realizzato a memoria d’uomo. Se foste fan di Warhammer 40.000, dunque, non dovreste lasciarvelo scappare.

Leggi qui la recensione completa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.