Wipeout Omega Collection
Wipeout Omega Collection è la summa videoludica di Wipeout degli ultimi dieci anni. Contiene Wipeout 2048, Wipeout HD e Wipeout HD Fury. Si tratta di giochi di corse arcade, ambientati in contesti futuristici, cyberpunk, si guidano bolidi che stanno a pochi centimetri da terra e si usano dei potenziamenti che è possibile raccogliere mentre si guida. Il tutto è contornato da una colonna sonora a base di musica elettronica del tutto mutuata dai maestri del genere come The Prodigy o Chemical Brothers.
Joypad alla mano stiamo parlando di tre dei migliori giochi su licenza Wipeout in circolazione, fino ad ora relegati a PS-Vita e PS3, adesso arrivano su PlayStation 4 nella magnificenza di una fluidità granitica ed elevatissima. Staccare le curve con il Dualshock 4 è puro divertimento, dare l’assalto ai migliori tempi segnati dai migliori piloti del mondo è pura estasi per i velocisti del gioco. A livello di contenuti parliamo di ben tre giochi a disposizione al prezzo di uno (anche a meno del prezzo standard) e sebbene non ce ne siano di nuovi, certamente non sono pochi. Tra Racebox, Campagna di gioco e schermo diviso il divertimento non manca e le ore di gioco si accumuleranno in fretta.
Wipeout Omega Collection, come suggerisce il titolo, è un autentico pezzo da collezione, sia questa digitale oppure fisica. Tre giochi monumentali a meno del prezzo di un gioco standard non sono pochi e la caratura di questa remaster è notevolissima, grandi sforzi sono stati profusi per portare alta definizione, 4K e fluidità sempre al massimo nei nostri salotti.