Splatoon 2
Sparatutto in terza persona, competitivo soprattutto ma anche capace di offrire una storia e una modalità “a ondate”. Coloratissimo e per nulla bisognoso di elargire violenza o fiumi di sangue, Splatoon 2 regala piuttosto fiumi di colori con cui riempire le arene di gioco.
Vario nelle modalità di gioco fin da subito, capace di catalizzare l’attenzione grazie a partite brevi e molto intense (meno di cinque minuti a partita), con un sistema di ricompense che non è sbagliato, ma va forse un po’ troppo lento, rispetto alla concorrenza. Questo potrebbe far fiaccare l’entusiasmo di chi vorrebbe dedicarsi a tutte le modalità senza dover raggiungere un determinato livello prima di poterne godere. A parte questo, Splatoon 2 funziona, vince e convince in tutto, con buona pace di detrattori e difensori del fotorealismo grafico ad ogni costo.
Semplicissimo da giocare, adatto praticamente a tutte le età ma consigliato solo a chi vive a pane e sparatutto. Se è uno sparatutto competitivo ottimamente realizzato che cercate, Splatoon 2 è la risposta.
Leggi qui la recensione completa
Categorie