Original Soundtracks – Global Gladiators
Dopo tanto vagare tra musiche di videogiochi, rieccomi a proporti l’ascolto di qualcosa che ritengo da immortalare. Oggi è il turno di una colonna sonora originale tratta da Global Gladiators. Si tratta di un platform con possibilità di usare un arma, proprio come in Metroid, Metal Slug e centinaia d’altri e risale al 1992.
Originariamente è stato pubblicato su SEGA Megadrive/Genesis, poi portato anche su Game Gear e Amiga. Ed è grazie a quest’ultima trasposizione che è arrivato alle mie piccole mani di pischello di sette anni. Il gioco è sviluppato da uno dei più brillanti designer, programmatori e sviluppatori di videogiochi degli anni ’90: David Perry (suoi anche Disney’s Aladdin, MDK e The Matrix: Path of Neo, tra i miei preferiti)
Le musiche di Global Gladiators sono firmate Tommy Tallarico, un compositore che sembra seguire David Perry ovunque quest’ultimo vada, contribuendo a far passare alla storia moltissimi successi dello studio dove lavoravano entrambi in origine (Virgin Games USA). In seguito, David Perry fondò Shiny Etertainment e anche lì troviamo Tommy Tallarico a comporre musiche per i successi di quello studio.
Poiché non riesco proprio a decidermi sulla musica da farti ascoltare, ho deciso di proporne due, che poi sarebbero le mie preferite in assoluto, riguardo a Global Gladiators. La prima colonna sonora riguarda la schermata del titolo.
La seconda colonna sonora, invece, riguarda l’accompagnamento musicale che riguarda il primo livello di gioco: il viscido Slime World.
Da qui, invece, dovresti raggiungere l’intera colonna sonora su YouTube. E come sempre: buon ascolto!
Categorie