I giochi più belli del decennio, secondo me – a.D. 2010
Seconda parte dello speciale in dieci puntate, dedicato ai videogiochi che mi sono piaciuti di più nel decennio che sta per concludersi. Oggi parliamo dell’anno 2010, che ha regalato perle di rara bellezza, spesso sequel di giochi che hanno sfondato negli anni precedenti. Anche quest’anno, come temo per tutti gli altri, è dura scartare un solo vincitore ma portate pazienza: a ciascuno il proprio gusto.
Il 2010 saluta l’arrivo di moltissimi sequel di spessore e poche, belle novità. Ti elenco i videogiochi che mi sono piaciuti di più, rigorosamente in ordine casuale:
- Darksiders
- Red Dead Redemption
- Mass Effect 2
- God of War 3
- Assassin’s Creed: Brotherhood
- Heavy Rain
- Alan Wake
- StarCraft 2: Wings of Liberty
- Battlefield: Bad Company 2
- Civilization V
- Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate
Il gioco che ha segnato il mio 2010, anche questa volta senza alcun distacco è Need for Speed: Hot Pursuit.
Aspettavo questo titolo da molto tempo. Nel 1998 giocavo tantissimo al mitico Need for Speed: Hot Pursuit III e, quando hanno pubblicato questo, sono corso a comprarlo ad occhi chiusi. Era tornato il mio gioco preferito, sviluppato da Criterion Games, i geniacci dietro Burnout: praticamente il mio Need for Speed definitivo!
Gameplay vecchia scuola, spiccatamente arcade e con quei power-up che dopo di lui mi hanno soltanto annoiato. Decine di macchine fantastiche (mancava solo la Ferrari) e la capacità di farsi rigiocare ad anni ed anni di distanza. Per me è stato il gioco del 2010, con buona pace per tutti gli altri (mostri sacri e fonti di innumerevoli emozioni).
I giochi più belli del decennio, 2009
I giochi più belli del decennio, 2011
Categorie