Continua > Parte 5
Ritorna < Parte 3
Quarta lista di giochi consigliati, che mi sembrano perfetti per farti compagnia nel periodo autunnale/Halloween. Prendi questa lista come le altre: consigli spassionati e opinabili di chi li ha giocati e che spera tu possa scoprire o riscoprire qualcosa di piacevole da giocare. Buona lettura!
- Castlevania: Lords of Shadow: Storico reboot della serie, sviluppato anche con la consulenza di Hideo Kojima. Prende le distanze dagli stilemi degli originali ma mantiene la crepuscolare battaglia tra vampiri e famiglia Belmont.
- Pumpkin Jack: Un’avventura in cui si impersona il “Signore delle Zucche”, in questo classico a tema Halloween di cui si parla sempre troppo poco.
Commento di martamartina80: Anche se non l’ho giocato credo sia un gioco perfetto da giocare in questo periodo (cosa che io farò, spero). - Batman Arkham Trilogy: La trilogia creata ed evoluta da RockSteady (Asylum, City e Knight), con la Gotham oscura, decadente e gotica, può essere l’esperienza autunnale e a tema “Halloween” da fare o rifare.
Commento di martamartina80: Ambientazione perfetta, nemici come Joker sono spaventosi. - Gotham Knights: I cavalieri di Gotham che devono salvare la città senza farsi aiutare da Batman. Un degno erede dei giochi in cui impersoniamo l’Uomo Pipistrello.

- BioShock: L’inizio di un’epopea che ha scritto una bella pagina di storia dei videogiochi. L’arrivo a Rapture e la consapevolezza di essere caduti dalla padella alla brace sono cose che non si dimenticano facimente.
- Darksiders Trilogy: Il primo ed il terzo sono i miei preferiti. Ma l’intera trilogia dedicata a questi rivisitati Cavalieri dell’Apocalisse è di gran lunga un’esperienza che non si dovrebbe mancare.

- Still Life: Avventura grafica punta-e-clicca in terza persona, indagini nel presente e nel passato, un’appassionante e spaventosa caccia ad un serial killer efferato.
- Sherlock Holmes: The Awakened: Remake datato 2023 di un classico dell’avventura e dell’investigazione. L’indagatore più famoso del mondo deve vedersela con uno dei miti di H.P. Lovecraft: esperienza spaventosa ed inquietante assicurata.
- Thimbleweed Park: Il gradito ritorno alle avventure grafiche che ricordano Maniac Mansion. Questo gioco è una piccola grande perla del recente passato che non mancherà di stupire tutti gli interessati.

- Grim Dawn: Da ex creatori di Titan Quest, un degno erede di Diablo che spinge l’acceleratore su un’ambientazione autunnale e “Lovecraftiana”.






Lascia un commento