Vai al contenuto

Original Soundtracks – Assassin’s Creed Unity

In questi giorni mando avanti, con impercettibile ritardo, la mia avventura su Assassin’s Creed Unity. Al di là di esigenze di recensione, non mi dedico con la giusta attenzione a questa saga dall’ormai lontano Assassin’s Creed IV: Black Flag, l’ultimo titolo che – in un certo qual modo – è riuscito a tenermi incollato allo schermo dopo l’inqualificabile terzo episodio ufficiale e pur non ritenendolo un capitolo imperdibile (e per ulteriori approfondimenti mi riservo di parlarne altrove, sebbene la recensione possa parlare al posto mio).

Contrariamente a Black Flag e Rogue, la colonna sonora di Unity mi ha colpito particolarmente. Il gioco stesso, in sé, non è totalmente da bocciare come molti “esperti” di settore hanno lasciato intendere. E’ un gioco pieno di problemi relativi alla gestione di tanti studi di sviluppo coinvolti, un flop gestionale che ha dato severe lezioni a Ubisoft, unitamente al tonfo clamoroso di Watch_Dogs.

Tornando in tema, la colonna sonora è affidata al “ricorrente” Chris Tilton, che abbiamo sentito all’opera anche in Tv con Fringe o al cinema con Una Notte al Museo 2. Il tema portante di Unity è una delle poche motivazioni che mi spingono a saperne di più delle avventure di Arno Dorian, che allo stato attuale mi pare un Assassino per sbaglio, come Edward Kenway. Vedremo alla fine di Unity se riuscirà a ritagliarsi un posto al fianco di Altair ed Ezio. Buon ascolto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: